ILARIA PENT DISEGNA IL SUO STATO D’ANIMO
Sono una studentessa dell’ istituto Carlo Ubertini di Chivasso, frequento la II A. Disegno da quando ero piccola; naturalmente all’inizio le ” mie creazioni ” erano veri e propri scarabocchi ma con il tempo, con la crescita, i tratti sono diventati più precisi e ho cominciato ad esercitarmi cercando di trovare il mio stile. I miei disegni sono nient’altro che la rappresentazione grafica del mio stato d’animo. Disegno per liberare la testa dai pensieri e , fissarli in un foglio, mi aiuta a rilassarmi e a convincermi che va tutto bene. Penso che ciò che creo non sia apprezzato da tutti perchè naturalmente ognuno ha i propri gusti , ma sono convinta che poche persone, osservando qualsiasi disegno, notando i minimi o grandi difetti possano apprezzare e, in qualche modo, percepire qualcosa; perchè l’arte, e di questo ne sono convinta, è in grado di trasmettere e di far capire cose che le parole non sono in grado di spiegare.
Ilaria PENT classe II sez. A
LE CARICATURE DI ILARIA
Ilaria ha dimostrato di essere bravissima anche con le caricature. C’è già la coda per farsi ritrarre da Lei. Pensate che qualcuno c’è già riuscito! Così Ilaria, fra un servizio in sala e i manicaretti preparati dai futuri cuochi, ha immortalato alcuni ” personaggi “. Io mi metto in coda !
Vi va di fare, tutti insieme, un giochino simpatico ?Proviamo ad indovinare chi è raffigurato nelle caricature che seguono.