CANZONI DI PROTESTA SCRITTE DA MARIKA SGARRO

Mi chiamo Marika, frequento il secondo anno dell’ istituto alberghiero “ C. Ubertini “ e cerco sempre più assiduamente di scrivere testi di canzoni che riportino la realtà che viviamo quotidianamente. Il testo che vi presento è intitolato ” Sistema moderno ” e parla di tutto quello che sentiamo in tv e attraverso i giornali in presa diretta. Parla dei politici che cercano una via di fuga dai mass media  per le loro tresche. Racconta di noi italiani sempre più in crisi sia finanziaria che  sentimentale poiché non riusciamo a tenere stretti i rapporti come in un matrimonio che dovrebbe esser basato sulla fedeltà  e non sul tradimento. Si parla di un’ Italia, che io definisco “ inferno “, da dove ognuno vorrebbe scappare ma non lo fa per la paura dell’ ignoto.

Marika SGARRO

Classe II Sez. C

 

Sistema moderno

Rit. Siamo vittime del sistema moderno / mentre a nessuno piace stare dentro a sto inferno / con lucifero i tridenti /le arpie i serpenti / con politici più tossici di chi si fa una pera/ e sta c***o di Italia fatta di gente che spera /

C’ è ancora chi crede / chi nemmeno ha un fede / c***o è sta religione carta straccia nel bidone / overdose di metadone/ hai scaricato la tensione/ il politico va a mignotte / e ci da 3 o 4 botte un colpetto in simpatia / attento alla malattia / l ‘ aids che consuma / come il polmone di chi fuma / con le scarpe della nike/ ti inglessizzi e dici “ i like “/ perché l’ italiano e morto!!!??!!/ tutti con il fiato corto /

Ma xk il sistema questo vuole……

Rit.

Il poliziotto che ti picchia xk hai preso una pasticca / se tu stai in botta pura / se ne va anche la paura / e la gente ti etichetta come un cannato di me**a / son tutte storie solo per un grammo d’ erba …

Della t**ia nn ci parlano ormai quasi più / perché un giro se lo fanno tutti e te lo fai anche tu / e se alcuni si alcolizzano è per dimenticare / che la me**a è troppa tanta da spalare/ ma si ricordano che in tivù dicevano/ che adesso finalmente tutti potran lavorare !

Rit.

Lascia un Commento